Connettività, Applicazioni, Outsourcing

Palestra in casa

Dietologia,Analisi Multi Minerale,Chirurgia Estetica,Medicina Estetica e Antiaging,Dermatologia,Laser terapia,Cancellazione tatuaggi,Epilazione laser,Visite specialistiche e consulenze on-line,Interventi,Agevolazioni,Pagamenti rateali.
Home  Consigli  Peso forma  Informazioni  WebAllenatore  Demo 

Consigli per il fitness e lo sport

Scelta di uno sport
Pianificazione dell'attività sportiva
Quando è necessario un istruttore
Corretta alimentazione
Integratori alimentari
Importanza del riposo
Igiene del corpo
Acquistare attrezzi
Elettrostimolazione
Medicina e chirurgia estetica

 
Scelta di uno sport

Lo sport migliore per voi è quello che riuscirete a praticare con maggior costanza a prescindere dai risultati che si immagina di poter ottenere da una particolare disciplina sportiva.

Se siete tendenzialmente pigri e/o incostanti, vi conviene praticare delle attività che siano divertenti o giocose, per esempio pattinaggio, tennis, giochi con la palla, ginnastica aerobica, danza, ecc..., meglio se in compagnia. Il divertimento e la compagnia contribuiranno ad alleviare la eventuale fatica dell'allenamento.

Se avete un carattere forte e volitivo, troverete più soddisfazione nella pratica di sport che vi consentiranno di apprezzare tangibilmente, di volta in volta, i risultati dei vostri sforzi e del vostro impegno, per esempio: pesistica, Body Building, arti marziali, nuoto, ecc...

Considerate sempre le vostre caratteristiche fisiche. ed antropometriche, prima di decidere che sport praticare, per esempio: un individuo alto 2 metri e longilineo non è adatto per praticare il Judo; un individuo alto un metro e mezzo non è adatto per praticare il Basket. Se trascurerete questo aspetto rischierete di praticare una attività che, oltre a deludere le vostre aspettative, potrà rivelarsi frustrante.

Se volete praticare sport per dimagrire, dovrete orientarvi verso sport di resistenza cardiovascolare (sforzi di intensità medio bassa ma protratti nel tempo), per esempio: footing, ciclismo, ginnastica generale, aerobica a basso impatto, ecc.... Comunque curate l'alimentazione, perchè l'appetito aumenterà con l'aumentare del dispendio energetico, troppo spesso lo sport diventa una scusa per poter mangiare indiscriminatamente ed allora... altro che dimagrire.

Se volete praticare sport per irrobustirvi, orientate la vostra scelta verso attività che incrementino la forza muscolare (sforzi di intensità medio-alta ma di breve durata), per esempio: pesistica, Body Building, ginnastica artistica, attrezzistica, ecc...